SERATE DIVULGATIVE


Esiste la possibilità di organizzare serate divulgative con la collaborazione del Gruppo Astrofili Conegliano di cui faccio parte.

Le relazioni sono prevalentemente incentrate sulla comprensione del cielo partendo dal larghissimo campo (Via Lattea e paesaggi notturni), passando poi, stringendo il campo, alle costellazioni principali dello zodiaco, spiegazione, storia e curiosità.

Successivamente si entra nel piccolo campo, per descrivere nebulose, ammassi stellari, galassie.

Le immagini utilizzate sono riprese ed elaborate dai componenti del Gruppo Astrofili Conegliano.

Il tutto ovviamente con l’ausilio di un videoproiettore digitale che può essere noleggiato dall’acquirente o fornito dal gruppo astrofili.

In base al locale scelto per l’evento,vanno preventivamente presi accordi per l’eventuale esposizione di foto a cavalletto, posizionamento del proiettore, luci, controllo audio ecc.

Gli ambienti migliori ovviamente sono anche i più ampi, aule magne di istituti scolastici, sale riunioni dei comuni, ma per una serata particolare, i piccoli ristorantini ed i rifugi, sono altrettanto validi, potendo magari sbizzarrirsi con dei menu a tema…

La serata poi si può concludere, meteo permettendo, con osservazioni visuali del profondo cielo, attività che si può svolgere con successo in ambiente montano o rurale con basso inquinamento luminoso.

 

Per info contatti: clicca qui

 

 

Le nostre serate


Serata divulgativa Laggio di Cadore 07/01/2017

 


 

 

Esposizione fotografica presso la sala consiliare del Comune di Refrontolo

06-07/05/2017

 

 


 

Esposizione fotografica presso la struttura storica “Il Molinetto della Croda”, Refrontolo (TV)  dal 1 Aprile al 16 Maggio 2018

 

        


 

2 commenti su “SERATE DIVULGATIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
logo-astroring next info previous